Leadership Master a Treviso il 15 e 16 marzo 2019

Il 15 e 16 marzo, nelle sale del BHR Hotel di Treviso, avrò il piacere di condividere l’aula con David Borrelli, amico prima che deputato europeo, parlando di leadership in un seminario della durata di due giornate intitolato “Leadership Mastery”. E’ il primo di una lunga serie di appuntamenti che ci porterà in molte aule d’Italia a raccontare la “buona leadership” ad imprenditori e non, con l’intento di dare strumenti ed emozioni a tutti coloro che hanno o avranno la grande responsabilità di guidare le persone verso un obiettivo.

Ecco un estratto della brochure del corso:

“Proprio così.
Di teorie sulla leadership se ne fa un gran parlare, non sempre con competenza. Per questo, nel progettare questo corso, abbiamo chiesto ad alcuni leaders aziendali cosa si aspettino da un corso di formazione sulla leadership: la risposta unanime è stata: strumenti. Strumenti di pronto utilizzo, che ciascuno può appuntare sul proprio taccuino e applicare già l’indomani nell’ambito della propria attività. I leaders non hanno bisogno di corsi in cui i docenti affermano: “il valore aggiunto di questo corso lo percepirete solo nel medio periodo…”, oppure: “questo corso vi sarà utile solo in base alla vostra capacità di interiorizzare e sedimentare i concetti appresi…”. Stop agli alibi. Se acquisto un computer portatile in un negozio, pretendo di portarlo a casa subito e di lavorarci 60 secondi dopo l’apertura dello scatolone che lo protegge! Questa è la logica di “LEADERship MASTERY”, produrre idee, strumenti e strategie che permettano da subito, a chi ne abbia la motivazione, di diventare la miglior versione di se stesso, di guidare in modo eccellente il proprio team, di cavalcare il necessario cambiamento che caratterizzerà il mondo del business negli anni a venire .
Gli strumenti di cui vi parleremo vi daranno due impagabili vantaggi: in primo luogo perchè sono testati dal tempo, visto che molti leaders prima di voi li hanno applicati con successo.
In secondo luogo perchè degli strumenti di qualità possono essere da voi utilizzati ripetutamente in situazioni analoghe, consentendovi di clonare risultati eccellenti ed evitandovi il dispendio di energie nel reinventare la ruota ogni volta che si tratti di prendere una decisione o produrre un’idea…”

Articolo creato 92

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto