Affronta le tue paure

fearFai dei piccoli passi avanti ed estendi la tua zona di comfort attraverso questi piccoli consigli:

1. Fai una lista delle tue paure: non puoi affrontare le tue paure sino a che non le conosci.

2. Visualizza una vita in cui le paure non hanno il potere di bloccarti: scrivi tutto ciò che potresti realizzare se le paure non fossero un ostacolo. Dipingere una vita senza limiti ti fornirà la motivazione ad affrontare le tue paure.

3. Cambia il tuo modo di vedere le cose: il tuo modo di pensare riveste un ruolo importante nel creare le paure. Susan Jeffers, nel suo best seller “Feel the fear and do it anyway” afferma che gestire le paure è semplice come dire a noi stessi “qualsiasi cosa mi accada, posso affrontarla“.

4. Affronta le tue paure: inizia con dei piccoli passi. Diciamo per esempio che sei terrorizzato dal fatto di parlare in pubblico, ma che superare questa paura potrebbe portare un grande vantaggio al tuo lavoro. Prova quindi a parlare di fronte a 5 amici, suggerisce Stan Popovich nel suo libro “A Layman’ guide to managing your fear“. Quindi porta il numero a 15. Piccoli passi portano rapidamente in alto la tua fiducia e rendono possibile, anzi piacevole, affrontare i tuoi timori.

Articolo creato 140

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto