Coach & Trainer

Rispondere o reagire?

  admin   gen 16, 2015   Blog   0 Comment

La vita è come tu hai deciso di viverla.

Talvolta ciò che ci accade ci abbatte e talvolta ciò che ci accade ci esalta.

Tuttavia, anche se non possiamo controllare ciò che accade, possiamo controllare la nostra reazione a ciò che accade. Possiamo cioè decidere di RISPONDERE, anziché semplicemente REAGIRE. E’ facendo questa scelta, quella appunto di RISPONDERE, che diventiamo finalmente padroni di ciò che ci circonda, che ci dimostriamo congruenti, che ci rendiamo felici.

La qualità delle nostre azioni dipende fortemente dal nostro stato d’animo – osservate come cambi la chimica corporea del protagonista nelle varie parti della clip – ed esso a sua volta dipende dal nostro focus (le domande che ci facciamo in risposta ad eventi e persone), dalla nostra fisiologia (come ci atteggiamo e muoviamo nello spazio) e dal nostro linguaggio (ciò che diciamo a noi stessi e agli altri quando comunichiamo).

Prendiamo in mano le nostre vite, cambiamo la qualità delle domande che ci facciamo in risposta alle situazioni che viviamo, apriamo le nostre braccia al mondo e iniziamo ad usare un linguaggio più potenziante, più positivo, più aperto alle opportunità. La vita è fatta di questo e questo fa la differenza fra vivere felicemente e vivere in ritardo di 5 minuti rispetto ad ogni occasione.

Cosa rispondereste allora alla mia domanda “come state oggi?” e come dareste un’iniezione di energia al vostro stato d’animo solo con le vostre azioni? Ora sapete come fare…

Post a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*